Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Voglio reagire, d’ora in avanti dovrò chiudere davanti a Hamilton con regolarità”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è chiamato alla riscossa in questo fine settimana del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno. Dopo alcune battute a vuoto, infatti, il portacolori della Mercedes si ritrova sempre più lontano in classifica generale dal compagno di scuderia Lewis Hamilton (e ora anche Max Verstappen) e, quindi, deve dare una dimostrazione di forza importante per fare capire che non tutto è perduto e che proverà a lottare per il titolo fino alla fine.

L’occasione per il finlandese arriva nel weekend di Spa-Francorchamps, una pista nella quale la sua W11 sembra pronta a dominare e, soprattutto, uno scenario unico per tutti i piloti. “Senza dubbio questa pista è speciale ed iconica. Qui chiunque ama guidare e spesso si vivono gare appassionanti. Non ho un tratto preferito o una curva. Posso però dire che il settore centrale, quello misto, è quello decisivo. Il T2 è laddove si perde, o guadagna, maggiormente. Le curve non sono facili, anche perchè il carico non è elevatissimo, e ce ne sono diverse in successione che non permettono errori. Se sbagli la prima poi perdi la combinazione e lasci decimi preziosi”.

Come si presenta il nativo di Nastola a questo settimo appuntamento stagionale? Sono molto positivo e non vedo l’ora di scendere in pista. Arrivo da alcune gare non concluse nella giusta maniera, arrivando lontano dal mio obiettivo. Una delusione quando hai a disposizione tutti gli ingredienti per fare bene. Uno stimolo in più per me per reagire e resettare tutto. So che sono a 43 punti di distacco dalla vetta della classifica generale, per cui se vorrò lottare per il titolo dovrò arrivare al traguardo davanti a Lewis Hamilton con regolarità. Non dimentichiamoci anche di Max Verstappen, che ora è secondo in classifica”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version