Formula 1

Fernando Alonso: “2021 come preparazione per il 2022. Vettel? Situazione e macchina difficili, ma correre in Ferrari è per la vita”

Pubblicato

il

Fernando Alonso, tramite una diretta su Instagram, riflette sul proprio presente e futuro di pilota. Lo spagnolo, che dal 2021 tornerà in F1 con la Renault, ha parlato molto di argomenti tra motorsport e oltre. Qualche parola anche su Vettel e sulla sua situazione in Ferrari.

Sulle sue prospettive: “Non so cosa farò esattamente nei prossimi anni, come neanche quanto tempo correrò nuovamente in F1. Almeno saranno due anni, potrebbero poi essercene uno, due, tre in più dal 2022“.

Sugli obiettivi del 2021: “Le macchine saranno evoluzioni di quelle di quest’anno, quindi vedremo ciò che vediamo ogni fine settimana fino al 2022, disgraziatamente lo sport è così. E’ quel che succedeva quando me ne sono andato nel 2018. Però il 2021 sarà una buona preparazione per il 2022, questa è l’idea“.

Sul ritorno in attività: “Meglio che stare tre anni fuori, mi integro nel team e sviluppo la macchina per il 2022. Il 2021 sarà un anno di preparazione, senza obiettivi. Sto ricevendo molto sostegno, la gente vuole vedermi in Renault“.

Sul 2020: “Non ho mai passato nulla di simile negli ultimi 13 anni. Poter passare sei-sette mesi in casa per passeggiare, conoscere una nuova montagna, andare fuori il fine settimana, cose semplicissime. Mi è servito per ricaricare le batterie“.

Su Vettel: “E’ una situazione difficile per lui, perché la macchina è difficile. Gli altri anni lottavano per il Mondiale, e un errore si poteva recuperare nelle corse successive, ma quest’anno lottano per entrare in Q3. Hanno avuto opportunità gli altri anni, ma poche, bisogna essere onesti visto il dominio Mercedes. Per la mia esperienza, correre per quel team è ineguagliabile ed è per tutta la vita, indipendentemente dai risultati. Essere un pilota Ferrari è stnatstico, e a Seb resterà un’esperienza positiva“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version