Football Americano

Football americano: Andrea Volonnino e Andrea Bello nella NFL Academy a Londra

Pubblicato

il

Il movimento del football italiano è in crescita e due giovani talenti si ritrovano a Londra. E’ il caso di Andrea Volonnino e di Andrea Bello a Londra presso la NFL Academy (con quest’ultimo inserito nel secondo anno del programma). Un’opportunità di crescita unica, sia sportiva ma soprattutto umana per i nostri atleti, che frequenteranno il Barnet and Southgate College a nord della capitale londinese e si alleneranno per tutto l’anno sotto la guida attenta di un coaching staff di assoluto primo livello, come rivelato dal comunicato della FIDAF.

Mi sono confrontato con Andrea Bello, al suo secondo anno di esperienza a Londra e mi sono convinto che questa è un’avventura fattibile anche per noi italiani! Me la cavo già bene con l’inglese e, quindi, sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista, e non vedo l’ora di potermi allenare e confrontare con atleti di alto livello e coach professionisti, immerso in un ambiente completamente diverso da quello dove sono vissuto sino ad ora. Ho avuto modo di conoscere già, anche se solo virtualmente, parte dello staff e ho trovato un’incredibile disponibilità da parte di tutti. Sono fortunato anche perché vivrò nella stessa casa di Andrea (Bello) e, dunque, avrò modo di superare rapidamente ogni eventuale difficoltà logistica e/o operativa. Le uniche preoccupazioni vere sono legate al Covid e a cosa potrebbe succedere in caso di nuovo lockdown a Londra…Riuscirò, inoltre, a reagire in maniera positiva a nuovi carichi di studio e allenamento? E se dovessi infortunarmi? Ecco, penso a queste cose, ma sono talmente motivato che sono certo riuscirò a superare tutto!”, le parole di Volonnino, classe 2003, giovane ricevitore degli Skorpions Varese.

La FIDAF dunque non può che essere orgogliosa di questa avventura dei due ragazzi citati ed è un premio al lavoro di sviluppo della specialità nel Bel Paese.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Roberta Volonnino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version