Ciclismo

Giro del Delfinato 2020: pagelle quarta tappa. Eccellente azione di Kamna, i big si guardano

Pubblicato

il

Una quarta tappa che, visto il percorso, costellato di salite, poteva dire tanto, invece si è rivelata piuttosto interlocutoria al Giro del Delfinato 2020. L’arrivo di Megeve ha premiato un eccellente Lennard Kamna, mentre i big, anche a causa di qualche caduta di troppo, si sono guardati senza attaccarsi. Andiamo a riviverla con le pagelle dei protagonisti.

PAGELLE QUARTA TAPPA GIRO DEL DELFINATO 2020

Lennard Kamna, voto 10: prima vittoria da professionista per il teutonico classe 1996, grande promessa per il ciclismo tedesco. Ieri ci aveva provato sull’ultima salita, ma è rimbalzato, oggi è andato in fuga sin dal mattino, ha aspettato il momento giusto e, sfruttando anche le sue doti da cronoman, è riuscito a staccare tutti sul passo tenendo un ritmo altissimo sull’ascesa finale.

David De la Cruz, voto 7,5: l’esperto iberico della UAE Emirates ci ha provato a tenere il passo di Kamna, ma l’avversario oggi era assolutamente troppo forte. La seconda piazza è comunque più che positiva.

Julian Alaphilippe, voto 5,5: era il più atteso, vista la sua presenza nella fuga giusta, e invece ha tradito e non poco le aspettative. Su un percorso ideale per le proprie caratteristiche non è riuscito ad attaccare ed ha chiuso terzo di rimessa. La condizione è tutt’altro che al top.

Fausto Masnada, voto 6,5: più che discreta la prova dell’azzurro della CCC che centra la fuga giusta, si dà da fare e trova la sesta posizione finale.

[sc name=”banner-app-2020″]

Thibaut Pinot, voto 5,5: sempre lì davanti, ma mai all’attacco. Troppo attendista.

Primoz Roglic, voto 6,5: nonostante la caduta sua e di Kruijswijk, anche oggi in pura gestione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version