Ciclismo

Giro del Delfinato 2020: pagelle terza tappa. Davide Formolo fenomenale, Primoz Roglic inattaccabile

Pubblicato

il

Impresa italiana nella terza tappa del Giro del Delfinato 2020. Ad imporsi dopo 157 chilometri da Corenc a Saint-Martin-de-Belleville è il campione tricolore Davide Formolo. Spettacolare l’azione dell’alfiere della UAE Emirates, andato in fuga sin dal mattino. Battuti Primoz Roglic, sempre più in giallo, e Thibaut Pinot. Andiamo a rivivere la corsa con le pagelle dei protagonisti.

PAGELLE TERZA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020

Davide Formolo, voto 10: spettacolare giornata per il campione d’Italia che in questa nuova parte di stagione si era fatto già vedere con lo splendido secondo posto alle Strade Bianche. Il corridore della UAE Emirates, uscito di classifica ieri, si lancia in fuga con otto compagni al mattino, ma poi, sin dal Col de la Madelaine, si mette in proprio e va via in solitaria. Il gruppo prova il disperato inseguimento, ma il margine è cospicuo e Roccia può esultare a braccia alzate.

Primoz Roglic, voto 8: sembra davvero inattaccabile. Anzi, ogni volta che c’è da guadagnare lo fa con personalità. Anche oggi nello sprint ristretto che vale i piazzamenti e gli abbuoni, il campione sloveno con una facilità estrema chiude per primo nel gruppo, aumentando il margine in chiave classifica generale. La sua Maglia Gialla al momento è al sicuro.

Thibaut Pinot, voto 7: l’idolo dei padroni di casa sembra già essere in una discreta condizione, la seconda piazza in classifica generale lo testimonia. Arriverà il momento in cui proverà ad attaccare, visto che fino ad ora si è limitato ad operare di rimessa.

Emanuel Buchmann, voto 7: estremamente costante, mai all’attacco sul serio, ma sempre tra i primi. Punta sicuramente al podio finale.

Egan Bernal, voto 5: è lui a chiudere il gruppo dei migliori, perdendo ancora qualche secondo da Roglic. La condizione non è rassicurante.

[sc name=”banner-app-2020″]

Team INEOS, voto 4,5: ieri ci avevano provato, oggi sono stati arrendevoli. La Jumbo-Visma sembra essere nettamente in vantaggio in questo scontro diretto tra titani.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version