Ciclismo

Giro del Delfinato 2020, Primoz Roglic si ritira! Era leader della corsa. Lesioni per lo sloveno, Tour de France a rischio?

Pubblicato

il

Primoz Roglic non si è presentato al via della quinta ed ultima tappa del Giro del Delfinato 2020. Il leader della classifica generale paga a caro prezzo la caduta di ieri, occorsa quando mancavano una settantina di chilometri all’arrivo. L’alfiere della Jumbo-Visma era poi giunto al traguardo nel gruppo dei migliori ma, d’accordo con la squadra, ha deciso di non ripartire questa mattina a scopo precauzionale.

Non ci sono notizie certe e ufficiali riguardo allo stato di salute dello sloveno, nè su quale sia il problema che lo ha convinto a riprendere la via di casa. Un tweet della Jumbo-Visma ha affermato che l’evoluzione delle sue lesioni determinerà i piani per le prossime gare. Il 30enne, davvero scatenato nelle ultime due settimane con due vittorie di tappa al Tour de l’Ain (primo in classifica generale) e un successo al Giro del Delfinato (era lanciatissimo verso la conquista della maglia gialla), ha nel mirino il Tour de France, ma mancano soltanto 13 giorni al via della Grande Boucle e non si sa come si potrà presentare al via l’ex saltatore con gli sci, per il momento parso il più in forma del gruppo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il Giro del Delfinato perde dunque uno dei suoi più grandi protagonisti, dopo che ieri si era ritirato anche il colombiano Egan Bernal, vincitore dell’ultimo Tour de France, per dei problemi alla schiena. Il nuovo leader della classifica generale è il francese Thibaut Pinot, con 10” di vantaggio sul connazionale Guillaume Martin, 12” sullo spagnolo Mikel Landa e sul colombiano Daniel Martinez, 18” sul colombiano Miguel Angel Lopez e 21” sull’altro colombiano Nairo Quintana. Oggi è in programma la Megeve-Megeve, frazione alpina di 153 km con ben 8 GPM e circa 4000 metri di dislivello.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version