Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2020: Davide Ballerini conquista in volata l’ultima tappa! Evenepoel festeggia nella generale

Pubblicato

il

Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step) trionfa a Cracovia, nell’ultima tappa del Giro di Polonia 2020, superando, nello sprint di gruppo, nientemeno che Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). E’ grande Italia, peraltro, nella volata finale, dato che il Bel Paese ha agguantato anche la terza piazza con il Campione d’Europa U23 in carica Alberto Dainese (Sunweb). Remco Evenepoel, compagno di Ballerini, come da pronostico, fa sua la classifica generale davanti a Jakob Fuglsang (Astana) e Simon Yates (Mitchelton-Scott).

La gara è stata animata da una fuga di cinque atleti composta da Luke Rowe (Ineos), Geoffrey Bouchard (AG2R), Hugo Houle (Astana), James Whelan (EF Pro Cycling) e Przemysław Kasperkiewicz (Poland). I battistrada sono stati ripresi solamente a sette chilometri dal traguardo. Il plotone, dopo averli riacciuffati, si è avviato rapidamente verso lo sprint di gruppo.

[sc name=”banner-app-2020″]

La volata, peraltro, si è rivelata quantomai caotica. Sul rettilineo finale, infatti, tutti i treni erano arrivati ormai sfaldati. Il plotone era appallottolato, Ballerini è partito da dietro e ha trovato un pertugio dal quale è uscito a doppia velocità rispetto a chi stava sprintando in testa al gruppo, riuscendo, così, a superare Ackermann che, forse, si è trovato al vento un po’ troppo presto. Dainese ha dimostrato colpo d’occhio seguendo lo scatto di Ballerini e, per poco, a sua volta non metteva la ruota davanti a quella della maglia ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Quick-Step

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità