Ciclismo

Giro di Polonia 2020: tutti gli italiani in gara. Ulissi per la generale, Dainese per le volate

Pubblicato

il

Scatta domani il Giro di Polonia 2020, la prima corsa a tappe del World Tour dopo lo stop per il lockdown. Saranno cinque le frazioni dal 5 al 9 agosto e la startlist sarà ricca di grossi nomi, a partire da Remco Evenepoel, che ha già dominato qualche giorno fa la Vuelta a Burgos. Solamente otto gli italiani al via, con gli azzurri che hanno preferito concentrarsi sulle corse nel Bel Paese.

Il più atteso in chiave classifica generale è Diego Ulissi. Il capitano della UAE Emirates si è spesso e volentieri ben disimpegnato in terra polacca: il toscano agguantò nel 2013 un successo di tappa, mentre l’anno scorso chiuse in terza posizione nella graduatoria finale alle spalle del detentore Pavel Sivakov e dell’australiano Jay Hindley.

Ci si può attendere tanto, anche se in un altro campo, da Alberto Dainese. Il velocista della Sunweb ha iniziato al meglio la sua stagione, poi interrotta bruscamente. Nelle volate ha dimostrato di valere i migliori al mondo, dunque, se ne avrà l’opportunità, proverà a gettarsi nella mischia andando a caccia del successo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ruoli diversi invece per Cristian Scaroni (Gazprom – RusVelo) e le coppie Mattia Cattaneo-Davide Ballerini (Deceuninck – Quick Step) e Andrea Peron-Umberto Poli  (Team Novo Nordisk). Da capire come riuscirà a disimpegnarsi il campione del mondo under 23 Samuele Battistella (NTT Pro Cycling) che sicuramente avrà carta bianca per provare qualche azione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version