Ciclismo
Giro d’Italia U23 2020: Luca Colnaghi trionfa a Riccione con una stoccata da finisseur
Luca Colnaghi della Zalf Euromobil Désirée Fior conquista la seconda tappa del Giro d’Italia U23 2020. L’azzurro si è imposto sul traguardo di Riccione anticipando gli sprinter con una stoccata da autentico finisseur. Alle sue spalle sono giunti il belga Jordi Meeus (SEG Racing Academy) e un ottimo Jonathan Milan (Cycling Team Friuli) che dimostra, una volta di più, di saperci fare anche in volata. Lo spagnolo Alejandro Ropero Molina (Kometa-Xstra) resta leader della classifica generale.
La gara è stata interrotta nei primi chilometri poiché c’è stata una brutta caduta che ha visto coinvolti diversi corridori. L’organizzazione ha così deciso di aspettare che le condizioni meteo migliorassero per ridare il via. Durante la corsa, dal gruppo è fuoriuscita una fuga composta da Lorenzo Ginestra (Aran Cucine Veju), Sergio Garcia (KometaXstraTeam), Giacomo Ballabio (Iseo Serrature RimeCarnovali), Joab Schneiter (Swiss Racing Academy) e Gabriele Porta (Gallina Colosio Eurofeed).
Il plotone, tuttavia, è riuscito a riacciuffarli nel finale, nonostante un generosissimo Ginestra abbia provato fino all’ultimo a tenere lontani gli inseguitori. Si è andati, dunque, verso lo sprint, ma Colnaghi è stato bravo a cogliere il momento giusto e ad anticipare la volata, regalando al Bel Paese il suo primo trionfo in quest’edizione del Giro d’Italia U23.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Giro U23