Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under23: seconda tappa Gradara-Riccione. Percorso e favoriti: spazio per una fuga o volata?

Pubblicato

il

Si è aperto ieri con una frazione bellissima nelle Marche il Giro d’Italia under 23 2020. Ci si sposta verso l’Emilia Romagna per il secondo appuntamento: da Gradara a Riccione. Andiamo a scoprire la tappa nel dettaglio con percorso e favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA UNDER23 (DOMENICA 30 AGOSTO)

PERCORSO

125 i chilometri, con 1300 metri di dislivello. Si parte da Gradara e si arriva in quel di Riccione. Il traguardo sembra essere adatto per uno sprint di gruppo, ma la volata è tutt’altro che scontata, visto che da affrontare c’è il GPM di 3a categoria dopo 69 km di Pietrarubbia, con 5,5 km con pendenza media al 5,3%. Anche dopo lo scollinamento e la discesa non mancheranno gli strappi. Potrebbe andar via una fuga, difficile per le compagini dei velocisti organizzarsi.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Da capire se gli uomini di classifica visti ieri vorranno provare a muoversi di nuovo. La Maglia Rosa Alejandro Ropero (Kometa Xstra Cycling Team) proverà a gestire il simbolo del primato, con Henri Vandenabeele (Lotto – Soudal U23) e Antonio Tiberi (Team Colpack Ballan) pronti a lanciare i propri attacchi. Si attendono anche movimenti di Thomas Pidcock, il grande favorito della manifestazione. Per un’eventuale volata tra i favoriti c’è Michele Gazzoli.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro under 23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità