Seguici su

Golf

Golf, al BMW Championship 2020 si rivede Hideki Matsuyama in testa. Solo in 13 sotto o pari con il par

Pubblicato

il

Comincia con un gradito ritorno nei piani alti il BMW Championship 2020 in corso di svolgimento a Olympia Fields, nell’Illinois. Il secondo dei tre tornei di quest’anno (invece dei soliti quattro) validi per i playoff della FedEx Cup vede infatti al comando il giapponese Hideki Matsuyama, veterano del circuito professionistico americano, che con un -3 di giornata si colloca davanti all’americano Tyler Duncan a -2 e al canadese Mackenzie Hughes a -1.

Sono loro gli unici 3 giocatori a scendere sotto il par, che sul North Course di questo club privato dall’ultracentenaria storia è di 70. Riescono a rimanere pari con il par i facenti parte del nutrito gruppo dei quarti: i padroni di casa Billy Horschel, Tony Finau, Harry Higgs, Lanto Griffin e Mark Hubbard, il nordirlandese Rory McIlroy, il colombiano Sebastian Munoz, i messicani Carlos Ortiz e Abraham Ancer, l’inglese Matthew Fitzpatrick.

Al 14° posto, tra gli altri, si trovano a +1 il numero 1 del mondo Dustin Johnson e il norvegese Viktor Hovland; a +2, 21°, il rampante statunitense Matthew Wolff, a +3 Tiger Woods (35°), a +5 (51°) lo spagnolo Jon Rahm e a +6 (60°) il vincitore del PGA Championship Collin Morikawa. Impera, naturalmente, la battaglia per riuscire ad assicurarsi uno dei 30 posti che porteranno alla disputa del Tour Championship, l’ultimo evento classificato nella stagione 2019-2020 all’interno del PGA Tour.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità