Seguici su

Golf

Golf, Andy Sullivan fa il vuoto e prenota il successo all’English Championship 2020. Andrea Pavan e Renato Paratore puntano alla Top 20

Pubblicato

il

Mentre a San Francisco le stelle del golf mondiale sono impegnate nella battaglia del primo Major del 2020, lo European Tour non si è fermato ed è entrato nella fase calda dello UK Swing. Questa settimana si sta infatti giocando a Ware (Hertfordshire) l’English Championship 2020 e il padrone di casa Andy Sullivan ha davvero già mezzo trofeo in tasca prima delle ultime 18 buche.

Dopo una straordinaria seconda giornata da 62 colpi infatti, il trentatreenne ha proseguito imperterrito la sua corsa al quarto titolo in carriera. All’Hanbury Manor Marriott Hotel & CC infatti Sullivan ha piazzato oggi, tra le altre cose, la bellezza di due eagle (uno arrivato alla nove e uno al corto par 4 della 1), terminando il suo round in -7 e allungando prepotentemente in vetta alla leaderboard. Sceso fino al -21 complessivo domani infatti i colpi di vantaggio da gestire sul connazionale Steven Brown saranno ben 5. Il primo degli inseguitori ha disputato un ottimo giro in -5, ma domani sarà chiamato al tutto per tutto per tentare di riacciuffare Sullivan e giocarsi il successo.

La lotta per le posizioni di vertice resta comunque molto accesa, visto che da Brown in poi la classifica è davvero molto corta e serrata e dunque ogni colpo domani potrebbe fare la differenza. In terza piazza troviamo a -15 un terzetto formato dallo spagnolo Adrian Otaegui (-4 di giornata) e i due sudafricani Brandon Stone (-4) e Dean Burmeister (-2).

Per quanto riguarda gli azzurri il migliore al momento è il romano Andrea Pavan, salito in ventottesima posizione a -10 per il torneo dopo un più che discreto 67 odierno, costruito totalmente nelle back 9 dopo qualche problema di troppo sul finire delle prime buche. Ancora bene l’altro italiano che ha passato ieri il taglio: il fresco vincitore sul Tour Renato Paratore si issa aL -8 complessivo (T40) dopo un sabato piuttosto tranquillo ancora sotto i 70 colpi (69) e andrà all’attacco domani per raggiungere una top 20 non lontana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DI GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: V.Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità