Senza categoria
Golf, ISPS Handa Wales Open 2020: Connor Syme padrone a casa sua dopo il secondo round, Renato Paratore 14esimo
Seconda giornata in Scozia, dove per la seconda settimana consecutiva l’European Tour sta giocando sul percorso di Celtic Manor per l’ISPS Handa Wales Open 2020. Il leader a metà torneo è il padrone di casa Connor Syme, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi e messosi in evidenza in parecchie occasioni dopo la ripresa post lockdown. Il venticinquenne si è issato fino al -6 complessivo dopo il grande avvio di ieri (66, 70) e scatterà dunque in posizione privilegiata nel weekend per andare a caccia del primo successo in carriera da professionista.
A un paio di lunghezze di distanza dal primo posto, tutti appaiati a -4, troviamo un enorme e variegato gruppo di inseguitori composto da ben sei atleti: si tratta dell’inglese Jordan Smith, ex leader insieme a Syme (oggi +1 per lui), lo spagnolo Nacho Elvira e il malese Sihwan Kim (67), il cinese Haotong Li (migliore di giornata con un eccellente 66), lo svedese Sebastian Soderberg (-1) e un altro scozzese Liam Johnson (-1).
Il migliore degli azzurri resta Renato Paratore, nonostante la giornata di oggi non sia certo stata la migliore per il talento romano. Tre birdie, due bogey e un brutto doppio bogey hanno infatti portato a un titubante 72 nel round, che però non è risultato drammatico a causa degli score mediamente molto alti di tutto il field. Paratore ha infatti perso solamente sette posizioni e domani può inventarsi una magia da -1 nel moving day per tornare alla carica. Un colpo dietro a lui troviamo Edoardo Molinari, oggi molto bravo ad andare in rosso col -1 costruito grazie a due birdie nelle back 9 che gli permettono di balzare avanti di 22 posizioni fino alla 21esima provvisoria. Bene anche Lorenzo Scalise, 29esimo a +1 (72, 71).
Escono di scena prematuramente gli altri italiani. Lorenzo Gagli, dopo aver brillato settimana scorsa su questo stesso campo, è incappato in un fine settimana decisamente più complicato e dopo il 76 di ieri (+5) le sue speranze di passare il taglio si erano già ridotte in maniera significativa. Per il toscano oggi un discreto giro in pari con il par, non sufficiente però ad entrare nei 70 proprio per una sola lunghezza (T79). Ancora più negativo il torneo di Guido Migliozzi, in difficoltà entrambe le giornate e crollato in 97esima posizione a +7 (74, 75). Francesco Laporta chiude a +7 mentre Andrea Pavan ha deciso di non scendere nemmeno in campo oggi, dopo evidenti problemi che lo stanni attanagliando in queste settimane.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse