Seguici su

Golf

Golf: Justin Walters beffato da Rasmus Højgaard al playoff, il giovane danese trionfa all’UK Championship 2020. Terzi Hebert e Kaymer

Pubblicato

il

Poteva essere il giorno del primo trionfo di Justin Walters sull’European Tour, come poteva esserlo del successo di Martin Kaymer dopo sei anni di digiuno: a beffare tanto il sudafricano quanto l’ex numero 1 del mondo tedesco, però, c’ha pensato Rasmus Højgaard.

Il danese, a 19 anni, coglie il suo secondo successo sul circuito continentale vincendo alla seconda buca di spareggio l’ISPS Handa UK Championship 2020, ultimo torneo dello swing britannico, approfittando dell’ultimo bogey alla 18 del suo avversario e mantenendo il proprio par dopo che entrambi avevano chiuso a -14. Spettacolare la rimonta di Højgaard, con un -7 sul par 72 del Belfry che, di fatto, lo spedisce al numero 67 del mondo provvisoriamente.

Per Walters, così, arriva un’altra beffa che gli impedisce, a 39 anni, di trovare l’agognato successo in Europa, mai conquistato in carriera. Niente successo anche per Kaymer, che al pari del francese Benjamin Hebert resta a -13, ma recrimina in misura forse ancora maggiore per via di un fatale bogey al par 5 della 17. Grande rimonta, ma vana, per l’austriaco Bernd Wiesberger e lo scozzese Craig Howie, che con lo stesso -7 di Højgaard sono quinti a -12. -11, e settimo posto, per l’inglese Marcus Armitage e lo spagnolo Jorge Campillo. Noni lo scozzese Calum Hill e l’inglese Andy Sullivan, entrambi a -10.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità