Seguici su

Golf

Golf: Justin Walters in testa all’UK Championship 2020, Martin Kaymer cerca la rimonta

Pubblicato

il

Procede verso il termine l’ISPS Handa UK Championship al Belfry, giunto quest’oggi al terzo giro con lo stesso leader di ieri, il sudafricano Justin Walters, che effettua un giro in -3 e va dunque a -18 nel torneo con i 69 colpi impiegati oggi. Alla soglia dei 40 anni, da compiere a ottobre, Walters è vicino a regalarsi la più grande gioia della propria carriera professionistica, che finora conta due successi sul Sunshine Tour.

Deve però stare attento al ritorno prepotente del tedesco Martin Kaymer: l’ex numero 1 del mondo, infatti, è a -10 grazie ai 65 colpi, maturati soprattutto nelle seconde nove buche, con cui è riuscito ad agganciare il francese Benjamin Hebert (-2 odierno). Serie di grandi rimonte nel gruppo dei quarti a -9: l’inglese Laurie Canter recupera 40 posti con uno spettacolare -7, mentre ne riguadagnano 20 lo spagnolo Jorge Campillo e il rampante danese Rasmus Højgaard, mentre rimane dov’è l’altro padrone di casa Marcus Armitage. Tre gli uomini in ottava posizione: lo svedese Marcus Kinhult, l’australiano Min Woo Lee, il sudafricano Bryce Easton.

Va ricordato che, a causa del mancato superamento del taglio, Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, gli unici due italiani in gara, sono già fuori. Tra gli ancora in scena, si segnala il leggero calo dell’austriaco Bernd Wiesberger, 11° a -5, e soprattutto dell’inglese Paul Waring, che perde 16 posizioni con il +4 odierno e scende al 19° posto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità