Seguici su

Ciclismo

Gran Trittico Lombardo, Vincenzo Nibali: “Sono contento, non ho avuto problemi alla mano. Non c’era accordo per riprendere Izagirre”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali sta bene e questa è la notizia più importante della giornata odierna. Lo Squalo, dopo il trauma contusivo alla mano riportato in occasione della Strade Bianche di sabato, è parso in ottima condizione al Gran Trittico Lombardo 2020, che ha chiuso al quinto posto. Il siciliano della Trek-Segafredo ha avuto la forza di attaccare nel finale e ha lanciato buoni segnali in vista della Milano-Sanremo (8 agosto) e del Giro di Lombardia (15 agosto).

[sc name=”banner-app-2020″]

Ecco le dichiarazioni di Nibali, riportate dal sito spagnolo ciclo21.com: Abbiamo fatto una buona gara in una giornata difficile, date le avverse condizioni meteorologiche. L’obiettivo era sfruttare le opportunità che si presentavano a me e Ciccone. Nella fase pre-gara come squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sfortunatamente, quando il gruppo si è sciolto e noi eravamo tra i pochi in testa, Giulio ha perso contatto a causa di una sfortunata foratura. In uno dei pochi momenti di tregua, Izagirre ha attaccato duramente, ottenendo immediatamente un buon margine. Tra noi inseguitori c’era poca armonia e così il vantaggio è aumentato rapidamente. Durante l’ultima salita ho provato ad attaccare un paio di volte, ma ero troppo controllato. Comunque sono soddisfatto anche perché, dopo la caduta di sabato e il livido sulla mano, oggi non ho avuto problemi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità