Indycar

IndyCar 2020, la 500 Miglia di Indianapolis si correrà senza pubblico

Pubblicato

il

Sarà un’edizione della 500 Miglia di Indianapolis molto particolare quella 2020. Nei 104 anni di storia della manifestazione non si era mai corso senza pubblico. Gli organizzatori, a causa dell’emergenza Covid-19, però sono stati costretti a rinunciare alla partecipazione degli spettatori, troppo pericolosa essere al circuito in questa situazione.

Gli organizzatori hanno commentato così la decisione: “È con grande rammarico che annunciamo che le 500 miglia si terranno senza un pubblico, una decisione difficile che abbiamo preso in considerazione in conformità con le autorità statali e cittadine“, r

Tornando alla 500 Miglia di Indianapolis, l’evento più importante della stagione della NTT IndyCar Series si svolgerà domenica 23 agosto, mentre le qualifiche per accedere alla corsa si terranno nella settimana precedente. C’è grande interesse per vedere come si comporteranno le nuove auto che da questa stagione hanno in dotazione l’aeroescreen, un sistema alternativo all’halo che è utilizzato nella F1.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ci si attende una sfida tra Honda e Chevrolet che hanno letteralmente dominato la storica corsa nelle ultime edizioni. Non bisogna dimenticare un altro aspetto importante, ovvero che Dallara è l’unico fornitore di telai. Mancano poche settimane all’appuntamento con la 500 Miglia di Indianapolis che quest’anno sarà senza pubblico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version