Seguici su

Indycar

IndyCar Series, qualifiche 500 Miglia di Indianapolis 2020: Marco Andretti in pole, Fernando Alonso solo 26°

Pubblicato

il

Marco Andretti conquista la pole position per la 104ma edizione della 500 Miglia di Indianapolis. L’americano, in pista con la squadra di famiglia, ha strappato la prima posizione al neozelandese Scott Dixon (Ganassi) nell’ultimo e decisivo giro dei quattro previsti.

Andretti ha registrato una media oraria di 231.068 mph, equivalente a 371 km/h. Dixon scatterà in seconda posizione, accanto a lui, insieme al giapponese Takuma Sato (Rahal). Ricordiamo infatti che ad Indianapolis, come accade nelle gare delle  moto, per intenderci, i 33 piloti sono allineati in 11 file, ognuna composta da 3 auto. In seconda fila vi saranno l’olandese Rinus VeeKay, numero 31(Ed Carpenter), lo statunitense Ryan Hunter-Reay, numero 28 (Andretti), ed il canadese James Hinchcliffe, numero 29 (Andretti).

[sc name=”banner-app-2020″]

Lo spagnolo Fernando Alonso, in scena con la Arrows McLaren SP numero 66, non è riuscito ad accedere alla ‘fast nine‘, che nella giornata odierna si è contesa la pole position. L’asturiano scatterà in 26ma posizione, tra il francese Simon Pagenaud (campione 2019), e James Davison. Appuntamento alla settimana prossima per l’edizione 2020 della corsa più famosa del mondo.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità