Calcio

Inter-Getafe, le possibili scelte di formazione di Antonio Conte ed i ballottaggi. Eriksen in vantaggio su Borja Valero per un posto sulla trequarti

Pubblicato

il

Terminata la Serie A, per l’Inter è arrivato il momento di tuffarsi nell’avventura Europa League. I nerazzurri sfideranno negli ottavi, in gara secca, gli spagnoli del Getafe, match in programma domani, mercoledì 5 agosto, all’Arena AufSchalke a Gelsenkirchen. Per Antonio Conte l’impegno nella seconda competizione europea potrebbe essere fondamentale per rendere questa stagione ancor più positiva e per rinsaldare il proprio posto sulla panchina.

Bisognerà, però, prendere in considerazione una serie di incognite, prima tra tutte quale sarà la condizione psicologica con la quale i nerazzurri affronteranno questo impegno, viste le problematiche legate al rapporto tra l’allenatore e la società. Altro aspetto fondamentale sarà quello legato alla condizione fisica. L’Inter ha giocato moltissimo nelle ultime settimane e potrebbe risentire di un po’ di stanchezza. Dall’altro lato il Getafe che non scende in campo dal 19 luglio e potrebbe aver perso il ritmo partita.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quanto concerne le probabili formazioni, Antonio Conte dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con la linea di difesa composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Candreva e Young occuperanno le fasce laterali con Barella e Brozovic in mediana. L’unico ballottaggio è quello tra Eriksen e Borja Valero che si giocano l’unico posto disponibile sulla trequarti. In attacco, ovviamente, la coppia composta Lautaro Martinez Lukaku. Bordalas invece dovrebbe affidarsi al consueto 4-4-2 con MataMolina in attacco.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version