Seguici su

Calcio

Inter-Siviglia orario e tv: Finale Europa League in chiaro, programma, streaming

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per andare all’assalto di una Coppa europea. Dopo 10 anni dall’ultima Champions League dell’Inter, ed a 21 dall’ultima Coppa UEFA perchè, effettivamente, all’epoca (il 1999 con il Parma di Alberto Malesani) ancora così si chiamava la seconda competizione europea per club. La nuova occasione arriverà a breve. Venerdì 21 agosto in quel di Colonia (Germania) alle ore 21.00 l’Inter di Antonio Conte affronterà il Siviglia nella Finale di Europa League 2020 di calcio.

La compagine nerazzurra ha raggiunto l’atto conclusivo, dopo aver sconfitto nell’ordine gli spagnoli del Getafe, i tedeschi del Bayer Leverkusen e dopo aver schiantato in semifinale gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Non sarà un match facile dato che gli spagnoli, che in semifinale hanno eliminato il Manchester United, hanno una grande esperienza in questa rassegna continentale.

Importante ricordare, infatti, che il club iberico possa vantare ben 5 successi in Coppa Uefa/Europa League. L’Inter, da questo punto di vista, ritrova una Finale di una competizione europea 10 anni dopo il successo della Champions League contro il Bayern Monaco a Madrid e torna in un atto conclusivo di Coppa Uefa/Europa League 22 anni dopo l’ultima volta, quando a Parigi l’Inter di Gigi Simoni si impose 3-0 contro la Lazio in una Finale tutta italiana.

[sc name=”banner-app-2020″]

IN TV – La Finale di Europa League 2020 tra Inter e Siviglia si giocherà a Colonia venerdì 21 agosto alle ore 21.00. Il match sarà visibile gratis e in chiaro su TV8 (121 di Sky e 8 dgt), nonché su SkySport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203). 

PROGRAMMA FINALE EUROPA LEAGUE 2020

Venerdì 21 agosto

ore 21.00 Inter-Siviglia – diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Football e TV8

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità