Calcio
Juventus-Lione in chiaro, orario e tv: programma, streaming, probabili formazioni
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2020/07/LP_11522777.jpg)
Venerdì 7 agosto (ore 21.00) si giocherà Juventus-Lione, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020 di calcio. All’Allianz Stadium di Torino (rigorosamente a porte chiuse) andrà in scena una partita cruciale per lo sviluppo della massima competizione europea, i bianconeri sono chiamati a ribaltare il brutto risultato dell’incontro d’andata disputato a fine febbraio prima che l’emergenza sanitaria bloccasse l’attività sportiva. Si torna in campo a cinque mesi di distanza dall’ultima uscita continentale, i freschi Campioni d’Italia dovranno rimediare al ko per 1-0 in cui incapparono in Francia: servirà una vittoria con due gol di scarto per passare il turno, in caso di successo per 1-0 si andrà ai tempi supplementari.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-LIONE DALLE ORE 21.00 (7 AGOSTO)
La Juventus ha faticato in Serie A dopo il lockdown ma è riuscita a mantenere la lucidità e a conquistare il nono scudetto consecutivo, mantenendo a distanza Inter, Atalanta e Lazio. Il Lione, invece, ha giocato un solo incontro ufficiale da inizio marzo perché la Ligue 1 è stata definitivamente sospesa a causa della pandemia: si tratta della Finale di Coppa di Lega persa settimana scorsa ai calci di rigore contro il PSG. I bianconeri hanno tutte le carte in regola per imporsi e accedere ai quarti di finale ma non potranno permettersi di sottovalutare la compagine transalpina, desiderosa di piazzare il colpaccio. In palio un posto nella Final Eight di Lisbona, l’innovativo format che con partite secche assegnerà il trofeo nelle prossime settimane.
Maurizio Sarri deciderà all’ultimo se schierare Paulo Dybala dopo l’infortunio, in attacco ci saranno sicuramente Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain affiancati probabilmente da Cuadrado. Miralem Pjanic confermato in cabina di regia accanto a Bentancur e Rabiot. Non ci sono dubbi in difesa: Danilo e Alex Sandro sulle fasce, Bonucci e De Ligt al centro, Szczesny tra i pali. Il Lione guidato da Garcia dovrebbe replicare con un 3-5-2: Depay e Dembelé a comporre il tandem offensivo, Aouar in mediana con Guimaraes e Caqueret, Marcelo e Marçal in difesa insieme a Denayer.
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio di Juventus-Lione, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky e su Canale 5 (gratis e in chiaro), in diretta streaming su Sky Go e su Mediaset Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
JUVENTUS-LIONE: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO
VENERDÌ 7 AGOSTO:
21.00 Juventus-Lione
JUVENTUS-LIONE: COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 252 (canale 252).
Diretta tv su Canale 5 (gratis e in chiaro).
Diretta streaming su Sky Go, su Now TV e su Mediaset Play.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LIONE:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo.
LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse