Seguici su

Calcio

Juventus-Lione, le probabili formazioni: situazione infortuni e ballotaggi. Dybala si o no? Rebus anche in mediana

Pubblicato

il

Juventus-Lione: tutto o niente in novanta minuti. La vittoria dello scudetto, contrapposta però a un brutto finale di campionato, è già stata messa alle spalle dai bianconeri che nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 si giocano molto.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-LIONE DALLE ORE 21.00 (7 AGOSTO)

All’Allianz Stadium di Torino si ripartirà dall’1-0 dell’andata quando, in terra transalpina, i francesi seppero superare con pieno merito una compagine piemontese spenta.

Più si avvicina il match e più sale la tensione e con essa anche la voglia di conoscere quali saranno le scelte degli allenatori e le probabili formazioni.

Sul fronte Juventus ci sono pochi dubbi sul modulo, che sarà il 4-3-3, mentre i ballottaggi riguardano il centrocampo e l’attacco. La domanda più grossa che tutti si pongono è: Dybala riuscirà a recuperare dal suo infortunio per essere della partita? Se così non dovesse essere, al suo posto ovviamente giocherebbe da centravanti Higuain, con Cristiano Ronaldo e Bernardeschi ai suoi lati. L’altro rebus invece riguarda la mediana: chi giocherà con Bentancur e Rabiot? Ballottaggio tra il fosforo appannato di Pjanic e i muscoli molto irruenti ma poco precisi di Matuidi. Vediamo chi la spunterà, fra i due.

In casa Lione invece nessun quesito attanaglia i pensieri di Rudi Garcia, che sceglierà il 3-5-2 per valorizzare il gol di vantaggio che si porta dietro dal primo round, ma solo un dolce pensiero: il ritorno di Depay, pronto ad essere usato dall’inizio o magari a partita in corso alternandosi con Ekambi.

[sc name=”banner-app-2020″]

Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni

Le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Pjanic; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo

Lione (3-5-2): Lopes; Marcelo, Denayer, Marcal; Tete, Mendes, Tousart, Aouar, Rafael; Depay, Dembele

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità