Calcio

Lipsia-Psg oggi: orario, tv, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi, martedì 18 agosto alle ore 21.00, l’Estadio do Sport Lisboa e Benfica, noto come Estádio da Luz, sarà teatro della sfida tra il Psg e il Lipsia, incontro valido per la semifinale di Champions League 2020. Una partita secca che varrà il pass per la Finale a Lisbona contro la vincente dell’altro match tra il Lione e il Bayern Monaco. Il club tedesco ha concluso al terzo posto la Bundesliga e nel proprio percorso continentale ha avuto la meglio contro il Tottenham e l’Atletico Madrid, compagini quindi di un certo calibro. La squadra di Nagelsmann pratica un calcio molto gradevole: veloce possesso di palla, pressing costante e ottime qualità tecniche nei singoli. Doti fondamentali per piegare l’intensità dei Colchoneros nell’ultimo incontro disputato.

Sul versante Psg, campione di Francia, la compagine di Tuchel è riuscita a far fronte all’emergenza sanitaria, arrivando pronta alla sfida dei quarti di finale contro l’Atalanta in buona condizione fisica, nonostante lo stop del campionato e anche tante assenze. Pertanto sarà proprio su basi fisiche che questo confronto si giocherà, vista la fase particolare di questa stagione. Indubbiamente le individualità della formazione parigina sono superiori, ma dal punto di vista del gioco corale il Lipsia ha qualcosa in più.

Le due semifinaliste di Champions non si sono mai incontrate anche perché il club tedesco è decisamente “giovane”, vista la sua fondazione risalente al 2009. Il club francese ha comunque un ottimo ruolino di marcia contro i club tedeschi, avendo vinto 10 delle 17 partite disputate, di cui 5 su 8 contro l’altra semifinalista Bayern. Lo stesso non si può dire per il Lipsia, che ha affrontato il Marsiglia e il Lione in sfide di andata e ritorno collezionando una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

[sc name=”banner-app-2020″]

La sfida tra Lipsia e PSG si giocherà martedì 18 agosto alle ore 21:00 in campo neutro presso l’Estádio do Sport Lisboa e Benfica. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite), oltre che in streaming per tutti gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e NowTV.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIPSIA-PSG

Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Kampl, Sabitzer, Angelino; Nkunku, Olmo; Poulsen. All: Nagelsmann

PSG (4-3-3): Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Mbappé, Neymar. All: Tuchel

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version