Senza categoria

Masters 1000 Cincinnati 2020: a New York avanzano Djokovic e Medvedev, out Berrettini

Pubblicato

il

Il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati, che si sta svolgendo a New York, si allinea ai quarti di finale con più di una sorpresa, in particolare nella parte bassa. I problemi, però, non esistono per Novak Djokovic e Daniil Medvedev: il serbo e il russo, i giocatori dalla più alta classifica rimasti, procedono spediti ai quarti di finale.

In chiave italiana è assorbita l’eliminazione di Matteo Berrettini, con il romano sconfitto dall’americano Reilly Opelka, che fa un’altra vittima importante dopo l’argentino Diego Schwartzman con questo 6-3 7-6(4). Per lui ci sarà Stefanos Tsitsipas: al greco bastano due tie-break per liberarsi di John Isner, impedendo così che si verifichi il derby dei giganti degli States. Il canadese Milos Raonic chiude il torneo di Andy Murray, eliminando lo scozzese con un perentorio 6-2 6-2: affronterà il serbo Filip Krajinovic che, dopo aver maltrattato Thiem, riserva lo stesso trattamento (6-2 6-1) al qualificato ungherese Marton Fucsovics.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nella parte alta del tabellone, invece, Novak Djokovic continua senza problemi, superando per 6-2 6-4 l’americano Tennys Sandgren. Il numero 1 del mondo sfiderà ai quarti il tedesco Jan-Lennard Struff, bravo a eliminare dopo oltre due ore il numero 7 del tabellone, il belga David Goffin. Nessun problema invece per Daniil Medvedev: il russo, terza testa di serie, batte il qualificato sloveno Aljaz Bedene per 6-3 6-3 e aspetta lo spagnolo Roberto Bautista Agut, bravo a rimontare il russo Karen Khachanov per 4-6 6-3 6-2.

I RISULTATI DEL TERZO TURNO

Djokovic (SRB) (1) b. Sandgren (USA) 6-2 6-4
Struff (GER) b. Goffin (BEL) (7) 6-4 3-6 6-4
Medvedev (RUS) (3) b. Bedene (SLO) 6-3 6-3
Bautista Agut (ESP) (8) b. Khachanov (RUS) (11) 4-6 6-3 6-2
Opelka (USA) b. Berrettini (ITA) (6) 6-3 7-6(4)
Tsitsipas (GRE) (4) b. Isner (USA) (16) 7-6(2) 7-6(4)
Raonic (CAN) b. Murray (GBR) 6-2 6-2
Krajinovic (SRB) b. Fucsovics (HUN) 6-2 6-1

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version