Senza categoria
Masters1000 Cincinnati 2020: i favoriti. Djokovic, Thiem e Medvedev gli uomini da battere. Occhio a Tsitsipas e Berrettini
Finalmente il mondo del tennis è pronto a ripartire con l’attesissimo Masters1000 di Cincinnati, di scena dal 22 al 28 agosto sui cambi di Flushing Meadows, dove poi si giocheranno gli US Open. Le incognite da tenere in considerazione sono moltissime, in particolare bisognerà capire quali sono le condizioni fisiche dei tennisti dopo mesi di inattività ad un certo livello e la capacità degli stessi rimanere concentrati nonostante la situazione.
Per quanto concerne il novero dei favoriti, i nomi sono praticamente gli stessi di dodici mesi fa. Primo fra tutti Novak Djokovic: il numero 1 del mondo al centro di asprissime critiche nelle ultime settimane per quanto accaduto all’Adria Tour, cercherà di far concentrare tutti sulle sue incredibili doti tecniche e fisiche. Dominic Thiem dovrà dimostrare di aver preso le misure ai campi di Flushing Meadows. L’austriaco dopo la sosta forzata a causa dell’emergenza Covid-19 è stato spesso in campo ed è sembrato in grande forma.
Probabilmente il più atteso è il russo Daniil Medvedev. Il numero 5 del mondo ha trionfato proprio nel Masters1000 di Cicinnati lo scorso anno in finale contro David Goffin, che si candida ad essere uno degli outsider di lusso. Matteo Berrettini potrebbe essere una delle grandi sorprese della manifestazione. Il tennista romano è stato uno dei mattatori dei tornei di esibizioni delle scorse settimane ma per lui è giunto il momento di dimostrare sul campo il suo valore.
[sc name=”banner-app-2020″]
Occhio al greco Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, entrambi potrebbero sfruttare qualche passaggio a vuoto degli avversari per arrivare fino all’ultimo atto del torneo. Pesanti, ovviamente, le assenze di Rafael Nadal, che ha preferito rinunciare alla campagna in terra statunitense, e Roger Federer, che sta recuperando da un’operazione.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock