Ciclismo

Memorial Pantani 2020: Fabio Felline torna alla vittoria in volata, battuto Hayter

Pubblicato

il

Indicato sin da inizio carriera come uno dei più talentuosi ciclisti italiani, la sfortuna spesso e volentieri gli si è messa contro. A distanza di più di tre anni dal prologo del Giro di Romandia del 2017, Fabio Felline torna alla vittoria e lo fa proprio sulle strade del Bel Paese: uno spettacolare sprint per l’uomo dell’Astana che si impone in quel di Cesenatico nel Memorial Marco Pantani 2020.

Cinque corridori all’attacco nelle prime fasi di gara: Evans (Circus Wanty Gobert), Molly (Bingoal WB), Stocek (Beltrami TSA Marchiol), Rotondi (Work Service Dinatek Vega) e Rigatti (Team Colpack Ballan). Il gruppo ha gestito sempre al meglio la situazione, andandoli a riprendere poco prima dell’ingresso nel circuito. Tanti gli scatti dal plotone: ci hanno provato Lorenzo Rota (Vini Zabù KTM), Mattia Bais (Androni Giocattoli Sidermec) e Alessandro Tonelli (Bardiani CSF Faizanè) ad andar via in contropiede. I contrattacchi arrivati da dietro però hanno fatto sì che il vantaggio non diventasse mai corposo.

Il tutto si è andato a decidere in uno sprint ristretto, con circa una trentina di uomini. Fabio Felline (Astana Pro Team) è riuscito a prevalere sul giovane britannico Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) e sul bielorusso Alexandr Riabushenko (UAE-Team Emirates).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version