Ciclismo

Memorial Pantani 2020: il percorso ai raggi X. Quasi 200 chilometri, si parte da Castrocaro Terme e si arriva a Cesenatico

Pubblicato

il

Domenica 30 agosto si svolgerà il Memorial Marco Pantani 2020. La classica romagnola, che nel calendario originale era in programma il 19 settembre, a causa della pandemia è stata anticipata di quasi un mese e sarà in concomitanza con la seconda tappa del Tour de France. Andiamo ad analizzare ai raggi X il percorso.

PERCORSO

Il tracciato di quest’anno si snoderà tra Castrocaro Terme (con partenza da via Roma) e Cesenatico (con arrivo in viale Carducci) per un totale di 199,8 chilometri. Dopo aver percorso per cinque volte un breve circuito di 3,8 chilometri, si salirà verso Rocca delle Carminate e Teodorano, dirigendosi poi verso il Monte Cavallo. Il fulcro della corsa sarà il circuito di Montevecchio, lungo 35,6 chilometri e da ripetere tre volte, all’interno del quale i corridori affronteranno l’omonima salita simbolo della corsa, che presenta una pendenza media del 7%, con picchi del 13-14%. Dopo il terzo passaggio mancheranno circa 50 chilometri al traguardo: si punterà verso la costa fino ad arrivare a Cesenatico, di fronte al monumento dedicato a Pantani, dove verranno percorsi gli ultimi 21,2 chilometri, divisi in quattro giri di circuito cittadino.

ALTIMETRIA

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version