Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020 in tv: su che canale vederla gratis e in chiaro. Programma e orari

Pubblicato

il

È tempo di dirigersi verso la prima Classica Monumento di questo 2020: la Milano-Sanremo, in programma sabato 8 agosto. La Classicissima, che è stata spostata di ben quattro mesi, ha trovato una nuova collocazione estiva, che peró ha dato non pochi problemi. Diversi comuni savonesi infatti, hanno rifiutato il passaggio della corsa sulle rispettive strade, per evitare il blocco del traffico stradale in questi giorni di ferie. Così, RCS è stata costretta a rivedere gran parte del percorso. 

La nuova distanza sarà addirittura di 299 km, quindi 8 km in più rispetto al tracciato originario. Sono cambiati ben 252 km, che saranno in gran parte piemontesi. Ma fortunatamente sono state mantenute le due salite simbolo della corsa: la Cipressa e il Poggio. Quest’ultime saranno decisive in previsione del classico arrivo su Via Roma a Sanremo. La partenza da Piazza Castello a Milano è prevista per le ore 11.00, con il km 0 piazzato a Trezzano sul Naviglio; mentre l’arrivo sulla costa sanremese avverrà tra le 18.10 e le 18.50.

La Classicissima verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai Due alle ore 15.30, e per chi è abbonato anche su Eurosport 1 alle ore 15.50. Inoltre, sarà anche possibile seguire la gara in streaming su Rai.tv, sempre alle 15.30, e su Eurosport Player alle 15.50. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 11.00, per non perdervi nemmeno un attimo della corsa.

[sc name=”banner-app-2020″]

MILANO-SANREMO: PROGRAMMA, ORARI, TV, STREAMING

111^ edizione Milano-Sanremo

Data: sabato 8 agosto

Partenza: Piazza Castello – Milano ore 11.00

Arrivo: Via Roma – Sanremo ore 18.10/18.50

Diretta tv: Rai Due dalle ore 15.30, Eurosport 1 dalle ore 15.50

Diretta streaming: Rai.tv dalle ore 15.30, Eurosport Player dalle ore 15.50

Diretta live testuale: OA Sport dalle ore 11.00

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità