Ciclismo
Milano-Sanremo 2020: Matteo Trentin, si può fare! Evitare gli errori del 2019 per coltivare la grande impresa
Sabato in programma la prima Classica Monumento della stagione, la Milano-Sanremo. La Classicissima di primavera si svolgerà in estate, visto il caos creato dalla pandemia che ha rivoluzionato l’intero calendario. L’obiettivo dell’Italia è quello di trionfare in casa, com’è riuscito a Vincenzo Nibali nel 2018. Uno dei ciclisti azzurri che vanno a caccia dell’impresa è Matteo Trentin.
La delusione della scorsa stagione è ormai dimenticata per il trentino. La sfortunata volata persa nello Yorkshire con Mads Pedersen nella prova in linea iridata può aver dato nuovi stimoli all’ex campione europeo, tanta voglia di riscatto.
[sc name=”banner-app-2020″]
Proprio in una delle corse più amate e più favorevoli alle sue caratteristiche Trentin può provare a far saltare il banco. Fondamentale sarà limitare gli errori: nelle passate stagioni infatti più volte è andato vicino all’impresa, sbagliando però i tempi dell’attacco. Volata o scatto sul Poggio: un Trentin in condizione può giocarsela in entrambi i modi, rispettando ovviamente i tantissimi avversari che ci saranno.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Chris Auld – ufficio stampa CCC Team