MotoGP
Moto2, Luca Marini: “Un buon secondo posto, non avevo il passo per vincere oggi in Austria”
Un convulso GP d’Austria è andato in scena per la classe Moto2, valido per il quinto round del Mondiale 2020. La vittoria è andata allo spagnolo Jorge Martin, a precedere Luca Marini e Marcel Schrotten. Una gara condizionata dalla sospensione per bandiera rossa che si è disputata in condizioni di asciutto, spazzando via i dubbi riguardo l’incognita pioggia.
Marini si è giocato, quindi, il successo ma a sette giri dalla fine l’iberico è riuscito a guadagnare un vantaggio incolmabile. Il fratellino di Valentino Rossi ha deciso di adottare un approccio conservativo, pensando ai punti del campionato, tenuto conto anche della caduta di Enea Bastianini, causante poi la citata bandiera rossa per via dell’impatto violento tra la moto del romagnolo e il pilota malese Hafizh Syahrin.
[sc name=”banner-app-2020″]
“Sono felice di questo risultato, c’è sempre mancato qualcosa nel t-3 e non ho potuto lottare per vincere, ma fortunatamente possiamo lavorare su questo aspetto in vista della prossima gara sempre in Austria. Martin è stato veloce e ho cercato di gestire e di mantenere la seconda posizione“, le parole di Marini, intervistato nel post gara.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo