MotoGP

Moto3, GP di Stiria 2020: tutti contro Albert Arenas, attenzione ai limiti della pista

Pubblicato

il

Con ancora in mente le emozioni del GP d’Austria, i giovani centauri della Moto3 si preparano per affrontare il sesto round della stagione: il GP della Stiria. La location dell’evento è ancora una volta il Red Bull Ring, cambia solo la denominazione della manifestazione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP DALLE 9.55 E DALLE 14.10 (21 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO2 DALLE 10.55 E DALLE 15.10 (21 AGOSTO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTO3 DALLE 9.00 E DALLE 13.15 (21 AGOSTO)

L’uomo da battere è senza dubbio lo spagnolo Albert Arenas. Il leader del campionato con quattro podi all’attivo e tre vittorie, l’ultima delle quali settimana scorsa, è il principale candidato al successo a Zeltweg. Nell’ultimo week-end l’alfiere di casa Aspar ha condotto una gara perfetta in cui è sempre rimasto tra i primi cinque della graduatoria.

Sono gli italiani che hanno deluso nell’ultima sfida. Celestino Vietti ed Andrea Miglio, alfieri di casa Sky, hanno sfiorato il podio, mentre Tony Arbolino (Team Snipers) e Dennis Foggia (Leopard Racing) hanno deluso le attese. In questo week-end ci si attende una conferma da parte dello spagnolo Jaume Masia (Leopard Racing) e del britannico John McPhee (Sprinta Racing), entrambi a podio nell’ultima gara, ma per ora mai a segno nel campionato.

[sc name=”banner-app-2020″]

Oltre all’importanza del gioco delle scie, non dimentichiamoci dei limiti del tracciato. L’abuso dei track limit ha portato la direzione gara ad infliggere diverse sanzioni nel post gara e di conseguenza a modificare la classifica. Ricordiamo infatti che, qualsiasi pilota passi con le due ruote fuori dal cordolo perde automaticamente il giro durante le qualifiche, mentre in gara, un’infrazione ripetuta, è punita con il ‘Long Lap Penality’.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version