Seguici su

Motocross

Motocross, GP Lettonia 2020: oggi si torna a correre! Tony Cairoli cerca la magia contro Herlings e Gajser

Pubblicato

il

Finalmente si torna a correre! Dopo oltre cinque mesi di sosta forzata a causa della pandemia, oggi riparte il Mondiale Motocross MXGP 2020: i motori si accenderanno sull’impegnativo circuito di Kegums per il GP di Lettonia, primo di tre appuntamenti in sette giorni su questo tracciato. Per preservare la salute dei centauri non si sono disputate prove libere e qualifiche, si parte direttamente con gara-1 alle ore 12.15 seguita da gara-2 alle ore 15.10. La lunga inattività e la ripresa a freddo potrebbero rimescolare le carte, anche se i favoriti per il successo sono sempre i soliti due fenomeni: Jeffrey Herlings contro Tim Gajser.

Sembra essere questo l’annunciato duello per la conquista del Mondiale MXGP 2020. Il belga si trova al comando della classifica dopo i primi due appuntamenti andati in scena prima dell’esplosione della pandemia, l’alfiere della KTM può vantare nove punti di vantaggio sul suo avversario diretto nella lotta per il titolo iridato e sembra essere il favorito della vigilia. Il Campione del Mondo 2018, reduce da un’annata estremamente complicata a causa di un problema fisico, può puntare alla seconda corona della sua ancora giovane carriera ma la battaglia con il Campione del Mondo in carica si prennuncia particolarmente rovente perché lo sloveno ha tutte le carte in regola per dire la sua.

[sc name=”banner-app-2020″]

Herlings ha vinto gara-1 in Gran Bretagna e gara-2 in Olanda mentre Gajser, in sella alla sua Honda, si è imposto nella gara-2 di Matterley Basin e nella gara-1 di Valkenswaard. Tony Cairoli è invece il terzo incomodo, l’uomo che può fare saltare il banco se dovesse essere in ottima forma fisica dopo l’operazione dell’anno scorso: il nove volte Campione del Mondo vuole battagliare alla pari con i due rivali più giovani, dovrà davvero sfoderare tutto il suo talento e la sua esperienza per tornare al successo e provare a puntare all’agognato decimo trionfo. Il siciliano della KTM ha limitato i danni nei primi eventi e ora è a 24 lunghezze di ritardo dalla vetta. Tony Cairoli dovrebbe avere recuperato la forma fisica e proverà a fare saltare il banco, serviranno due gare di grande cuore per sognare il decimo titolo iridato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOCROSS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità