MotoGP

MotoGP, Alberto Puig: “Quando rientra Marquez? Solo quando sarà a posto, non so se a Misano”

Pubblicato

il

Marc Marquez è il grande assente a Zeltweg dove si disputa il GP d’Austria 2020, quarta tappa del Mondiale MotoGP. L’alfiere della Honda è stato costretto a rinunciare all’appuntamento in Stiria a causa di un infortunio, un paio di settimane fa si è dovuto operare una seconda volta per sostituire la placca all’omero destro e non si sa ancora quando potrà tornare in pista. Il Campione del Mondo sta pagando a carissimo prezzo l’infortunio subito in occasione del primo appuntamento stagionale, sicuramente salterà anche la gara di settimana prossima prevista sempre in Austria e la data del suo rientro è avvolta nel mistero.

Alberto Puig, team principal di Honda, ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Marquez sta tranquillo a casa, sta provando a recuperare: non è la cosa che gli piace ma è l’unica che può fare in questo momento. Non abbiamo fissato una data per il rientro, non possiamo dire se rientrerà a Misano. C’è una lesione che deve prendersi i suoi tempi, quando sarà a posto allora rientrerà“.

[sc name=”banner-app-2020”]

La Yamaha ha chiesto la possibilità di riaprire i suoi motori e di sostituire le valvolve, Honda e Ducati sono contrare al concedere questo permesso e Alberto Puig è stato sibillino: “Si tratta di un problema della Yamaha, non abbiamo altro da dire“. Un commento anche su come si sta senza Marc Marquez nel paddock: “Quando sono tanti anni che corri, conosci queste situazioni ovvero quando un pilota di punta non sta bene. La vita nello sport ha alti e bassi, abbiamo avuto tanti momenti alti con lui e se c’è un momento negativo dobbiamo accettarlo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version