Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Buon inizio di weekend, il settimo tempo è positivo”

Pubblicato

il

Dopo la caduta di domenica, Alex Rins si ripresenta al Red Bull Ring con rinnovata voglia di fare bene. Il suo fine settimana del Gran Premio della Stiria 2020 di MotoGP inizia con due turni solidi e un settimo tempo complessivo nella classifica combinata dei tempi a 371 millesimi dal leader Pol Espargarò su KTM.

Il commento della giornata dello spagnolo al sito ufficiale di Suzuki-Ecstar: “L’obiettivo principale di oggi era trovare le differenze tra le gomme posteriori a mescola media e quelle a mescola morbida, quindi ho sfruttato la FP1 per provare la durata dello pneumatico ed aggiustare alcune cose. Nella FP2 sono partito con una gomma nuova per capire come si sarebbe comportata in una simulazione di passo gara. Nel complesso sono settimo e mi sento bene; direi che si tratta di un buon avvio per il mio fine settimana. La spalla va un po’ meglio rispetto alla scorsa settimana, quindi spero in una qualifica di alto livello”.

Sembra che domani e domenica, tuttavia, la pioggia potrebbe farla da padrone al Red Bull Ring. Secondo il catalano ci potrebbero essere altre possibilità a questo punto: “Se la situazione sarà pericolosa potremmo spostare la gara a lunedì. Questa è una delle piste più pericolose sul bagnato e le previsioni mettono tanta pioggia domenica. Meglio non rischiare, in quel caso…”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Johari / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità