MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Il mio passo gara era decisamente migliore di quello di Dovizioso”
Alex Rins commenta il GP d’Austria, quarto round della MotoGP. Il portacolori di Suzuki non ha concluso l’evento di Spielberg in seguito ad una scivolata che lo ha visto protagonista nelle battute finali. Lo spagnolo ha perso il controllo della moto alla staccata della curva 6 dopo aver sorpassato all’interno la Ducati di Andrea Dovizioso, vincitore della gara.
Ai microfoni di Speedweek.com l’iberico ha affermato: “L’incidente di Johann e Franco è stato terribile e spero che stiano bene entrambi. Dopo la seconda partenza mi sono sentito molto bene e la moto è stata fantastica. Il mio passo gara era decisamente migliore di quello di Dovi, quindi l’ho superato alla curva 6, ma poi purtroppo sono caduto sulla ruota anteriore. Ho messo tutto me stesso in quella curva, l’unico punto dove superare le Ducati”.
Rins ha motivato il suo tentativo di sorpasso affermando: “Ho deciso di provare in quella curva e all’ultima perché avrei potuto allungare nelle pieghe seguenti e poi in rettilineo. Dimostreremo il nostro potenziale settimana prossima”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il 24enne ha completato il suo intervento con un commento sull’impianto del Red Bull Ring, criticato da alcuni per essere troppo pericoloso per il Motomondiale: “Ci sono alcune curve su questa pista pericolose. I punti rischiosi si trovano anche in altri circuiti. A Brno, ad esempio, le zone di fuga sono a volte piuttosto piccole. Il Red Bull Ring è sicuro”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse