MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Contento del lavoro svolto oggi, ma le Suzuki e le Ktm sono al nostro livello”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso esce bene dalla giornata odierna di prove libere. Il trentaquattrenne forlivese ha marcato il secondo tempo nella sessione mattutina e, a termine di quella pomeridiana, è comunque al terzo posto nella classifica combinata. Reduce dal successo di domenica scorsa, è considerato uno dei favoriti per la vittoria anche dopodomani. Ecco le sue sensazioni, rilasciate al termine della Free Practice 2, ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi, perché avendo realizzato un ottimo tempo stamattina, abbiamo potuto dedicare tutto il turno del pomeriggio a lavorare in ottica gara, anche se sembra che domenica le condizioni saranno diverse, perché è annunciato il fresco. Comunque ci siamo portati avanti, soprattutto per quanto riguarda il lavoro con le gomme morbide e quelle medie, in maniera tale da avere più feedback del weekend scorso”.

A proposito di domenica, quali sono gli avversari che teme di più? “Oggi abbiamo visto che c’è chi ha fatto uno step in avanti rispetto a settimana scorsa e c’è e c’è, invece, chi è in linea con noi come passo. Quindi bisognerà lottare per stare davanti. Al momento, io e Jack [Miller, nda] siamo in linea con le due Suzuki e con le Ktm di Pol Espargaro e Miguel Oliveira. Questi sono i valori visti oggi. Però domani pare che sarà asciutto tutto il giorno, quindi ci sarà ancora spazio per migliorare”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Infine è stato chiesto ad Andrea cosa pensa delle parole di Max Biaggi, che ha definito ‘Pensiero stupendo’ un suo possibile approdo all’Aprilia: “Ho sentito le parole di Max Biaggi e lo ringrazio. Sono parole che arrivano da un grande campione e fanno sempre moltissimo piacere”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version