MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dobbiamo fare ancora un passo avanti su alcuni dettagli, i nostri avversari sono forti”
Andrea Dovizioso è indubbiamente reduce da una fine settimana per certi versi indimenticabile, in cui ha annunciato il suo divorzio con Ducati per poi tornare a vincere in MotoGP imponendosi brillantemente nel Gran Premio d’Austria 2020, quarta tappa della stagione. Il forlivese ha centrato il suo terzo successo in top class al Red Bull Ring di Spielberg, dopo le affermazioni del 2017 e 2019, confermando inoltre l’imbattibilità della casa di Borgo Panigale sul tracciato austriaco dal 2016 in poi nella classe regina. Il “Dovi”, grazie al significativo trionfo di domenica scorsa, si è anche rilanciato prepotentemente in ottica iridata portandosi in seconda piazza nel Mondiale a -11 dal leader Quartararo.
“Dopo la vittoria di domenica scorsa ho potuto staccare un po’ durante questi tre giorni e ora mi sto preparando nuovamente per il secondo GP al Red Bull Ring – dice Dovizioso al sito ufficiale del team – La gara di domenica scorsa sarà un buon riferimento per provare a lottare di nuovo per la vittoria, ma abbiamo anche capito che molti dei nostri avversari sono forti e hanno anche loro il potenziale per vincere. Noi siamo migliorati molto in frenata, ma dobbiamo fare ancora un passo avanti lavorando su altri dettagli. Saranno determinanti anche le condizioni meteo che, come abbiamo già visto, possono cambiare molte volte durante il fine settimana”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Grande voglia di riscatto invece per l’altro centauro della Ducati Factory Danilo Petrucci, reduce da un opaco settimo posto nel GP d’Austria: “Ovviamente correre per due fine settimana consecutivi sullo stesso tracciato aiuta, perché si arriva alla seconda gara più preparati, con le idee chiare e un obiettivo preciso: migliorare il risultato del weekend precedente. So che posso stare con i piloti davanti, ma ho bisogno di qualificarmi meglio. È la chiave per non dover poi recuperare posizioni durante la gara. Sono fiducioso che lasceremo l’Austria con sensazioni più positive”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo