MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso lascia la Ducati! Annuncio ufficiale: “Non ci sono le condizioni per continuare”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso non continuerà a correre per Ducati nel 2021! La notizia è ufficiale ed è stata comunicata dal suo manager Simone Battistella ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine delle prove libere 3 del GP d’Austria 2020, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena al Red Bull Ring di Zeltweg. Il forlivese è in scadenza di contratto con la Scuderia di Borgo Panigale, il tema del rinnovo era sotto i riflettori già da mesi e il vice campione del mondo aveva sempre rinviato qualsiasi comunicazione. Il rapporto con il team italiano era ormai logoro, il 34enne non sentiva più la fiducia su di lui e ha dunque preso questa decisione. Ora Andrea Dovizioso si concentrerà soltanto sulle gare di questa stagione, con la speranza di lottare per il titolo iridato. Attenzione: non si tratta di un ritiro dall’attività agonistica, il centauro azzurro vuole continuare a correre anche nel 2021, ma ovviamente dovrà cercare un altro team (magari lo ha già trovato).

Simone Battistella è stato molto chiaro a Sky Sport MotoGP: “Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, ora vuole concentrarsi su questo campionato. Riteniamo che non ci siano le condizioni per poter proseguire. L’intenzione di Andrea è quella di continuare a correre se troverà una proposta adeguata per farlo. Non abbiamo parlato in concreto della proposta economica, quindi il problema non è quello. La decisione l’ha presa il pilota, preferisce fermarsi ed essere sereno, concentrarsi sul campionato e togliersi il disturbo perché sta diventando pressante il discorso del rinnovo“.

Il manager ha proseguito: “La riflessione è stata fatta durante l’ultimo periodo, non c’è stata una presa di posizione repentina. Si sente molto più sereno a prendere questa decisione adesso. Ne abbiamo parlato a lungo con molta serenità. Questo è un periodo di negoziazione, a un certo punto un pilota e una squadra prendono delle decisioni e questa volta lo abbiamo fatto noi, senza attendere il termine delle cinque gare. Il pilota ha fatto le sue valutazioni e ha preso la decisione“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Stefano Battistella ha precisato: “Decisioni di questo tipo vengono prese valutando tantissimi parametri, sarebbe superficiale dare una motivazione unica. Non voglio entrare nel dettaglio perché non sarebbe corretto. Semplicemente Andrea ha sentito il bisogno di definire la situazione in modo da potersi concentrare sulle gare. E sul futuro: “Al momento non ho delle negoziazioni. Mi sono dato un’occhiata in giro, ma non ci sono alternative, non ho negoziazioni con nessuna squadra“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version