MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow: “Capisco Espargarò, non sono d’accordo al 100% con il regolamento”

Pubblicato

il

Cal Crutchlow ha chiuso al dodicesimo posto le qualifiche del GP di Repubblica Ceca. Proprio la scivolata del pilota della Honda ha provocato involontariamente un piccolo caso, con il tempo di Pol Espargarò poi cancellato a causa delle bandiere gialle esposte dai commissari di gara. Lo spagnolo si è notevolmente lamentato e sull’accaduto è intervenuto anche Crutchlow: “Penso che per quanto riguarda Pol, come ho detto, è deludente per lui. Sono caduto e ho incasinato le sue qualifiche, ma purtroppo è la vita e queste sono le regole”.

Ancora Crutchlow: “Mi è capitato in precedenza in una delle sessioni, ho avuto un tempo sul giro cancellato perché non ho mai visto la bandiera gialla nella stessa identica curva. È così difficile fare il giro, stai spingendo, vedi i tuoi settori, sei su un giro migliore e improvvisamente qualcuno è caduto, senza un tuo errore, ed il tuo giro è interrotto”.

Il britannico è molto polemico: “Vorrebbero rendere tutto meno pericoloso, ma così all’inizio della sessione ogni singolo pilota uscirà come un matto per assicurarsi subito un giro. Questa regola sta rovinando lo spettacolo. Capisco perfettamente se qualcuno è caduto sulla ghiaia e arriva un’altra moto o un altro pilota e sono stato coinvolto in incidenti del genere, ma corriamo con la moto e comprendiamo i rischi. Quindi non sono davvero d’accordo al 100% con la regola”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version