MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Fatto fatica con le gomme dopo la bandiera rossa. Non sappiamo se Marquez le avrebbe vinte tutte”

Pubblicato

il

Non una prestazione da incorniciare per Danilo Petrucci, giunto 11° al termine del GP di Stiria, quinto round del Mondiale 2020 di MotoGP. La pista austriaca si conferma non così amica per il pilota umbro, con una Ducati che fatica a digerire e a capire il comportamento delle gomme Michelin, come anche ha evidenziato Andrea Dovizioso, vincitore in Austria una settimana fa e quinto quest’oggi.

In gara-1 avevo un buon ritmo, ma all’inizio ho pagato un errore in un curva-2 e sono entrato troppo stretto, dove tanti mi hanno passato. La moto, comunque, mi aveva convinto, mentre nella seconda parte ho fatto più fatica. Il via non è stato dei migliori e non era facile superare in frenata con le gomme che si scaldavano“, ha raccontato Petrucci (fonte: gpone.com).

[sc name=”banner-app-2020″]

Tiene banco anche un contesto privo di Marc Marquez, che rientrerà non prima di 2-3 mesi, molto equilibrato e privo del “Cannibale” spagnolo della Honda. A detta di Petrucci, non si può dire cosa sarebbe potuto accadere con Marc in pista anche se a Jerez de la Frontera, con quella rimonta spettacolare prima dell’incidente, era stato impressionato: “Non so se Marc sarebbe stato in grado di vincerle tutto o se avrebbe sofferto, non possiamo dirlo. Tutti diamo il massimo quando siamo in pista. Dopo le prime due corse battere Quartararo sembrava impossibile, poi nelle altre gare si è dimostrato che non è così“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version