Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro di oggi. Dobbiamo lavorare sul passo gara e limare il consumo delle gomme”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci, nonostante il 14° posto nella seconda sessione di prove libere in 1:57:620 (era settimo al termine della prima), non nasconde una certa soddisfazione, legata in particolare al feeling con la moto. La Ducati, infatti, non stava lavorando tanto sul tempo sul giro quanto su altri fattori, relativi al passo gara.

Queste le parole del pilota rilasciate tramite il sito della Ducati: “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata a Brno. Rispetto ai due gran premi di Jerez le mie sensazioni sono più positive e sono contento anche del mio feeling con la moto. Questa mattina siamo riusciti a trovare subito un buon ritmo, ma dobbiamo ancora migliorare la nostra prestazione al pomeriggio, lavorare sul passo gara e cercare di sistemare alcuni aspetti per limitare il consumo delle gomme, che tendono ad usurarsi molto con le alte temperature. Il turno di FP3 di domani mattina sarà molto importante, anche per riuscire a qualificarsi nei primi dieci ed entrare direttamente in Q2”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il ventinovenne ternano, nelle prime due prove del Mondiale MotoGP, è stato particolarmente sfortunato in quanto ha collezionato solo un nono posto nel primo Gran Premio disputato a Jerez.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità