MotoGP

MotoGP, dove correrà Andrea Dovizioso nel 2021? Non ci sono proposte concrete, ma la KTM…

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha comunicato che non correrà con la Ducati nel 2021. Il forlivese lascerà la Scuderia di Borgo Panigale dopo un matrimonio durato otto anni, condito da 13 Gran Premi vinti e dal secondo posto nella classifica generale del Mondiale MotoGP ottenuto negli ultimi tre anni. Il 34enne non si sentiva più compreso e apprezzato dal team, il tema del rinnovo del contratto si è protratto molto a lungo e il Dovi ha così deciso di lasciare la Rossa. Terminerà la stagione in corso, provando a conquistare nuovi successi e cercando di lottare per la conquista di quel titolo iridato che, con l’assenza di Marc Marquez, deve essere un serio obiettivo per il pilota italiano.

Quale sarà il futuro del centauro emiliano? Al momento non si sa nulla di ufficiale, Andrea Dovizioso ha dichiarato di non avere nessuno piano B e lo stesso ha fatto il suo manager. Appare però improbabile che si sia presa una decisione di questo peso senza avere le spalle coperte, anche perché un pilota di questo talento è sicuramente cercato quando è concretamente sul mercato. L’alternativa più plausibile potrebbe essere quella della KTM, dove tra l’altro andrà anche il suo attuale compagno di squadra Danilo Petrucci nel 2021: la scuderia austriaca è entrata in una nuova dimensione, è molto veloce, ha vinto a Brno con Brad Binder. Il progetto potrebbe stuzzicare il forlivese, il quale prenderebbe il posto eventualmente di Iker Lecuona.

[sc name=”banner-app-2020″]

Altri scenari? La Honda punterà tutto su Marc Marquez (attualmente out per un infortunio), la Suzuki ha già confermato Alex Rins e Joan Mir, un approdo in Aprilia sarebbe una sorta di declassamento e la Yamaha ha già il suo quartetto (Fabio Quartararo e Maverick Vinales in ufficiale, Franco Morbidelli e Valentino Rossi in Petronas, anche se il Dottore deve ancora firmare il contratto). A questo punto resta da capire anche chi sostituirà Andrea Dovizioso in Ducati, le ipotesi più accreditate portano al ritorno di Jorge Lorenzo ma Francesco Bagnaia meriterebbe una chance.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version