Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho avuto tanti problemi con i freni, dobbiamo ottenere più punti”

Pubblicato

il

Non è certo stato un GP d’Austria di MotoGP da incorniciare per il francese Fabio Quartararo. A Spielberg, il leader della classifica mondiale non è andato oltre l’ottavo posto finale e la vittoria di Andrea Dovizioso ha avvicinato il forlivese al vertice: solo undici lunghezze separano il centauro della Ducati dal transalpino nella graduatoria generale.

Una corsa nella quale Fabio ha sofferto molto con i freni, facendo fatica a trovare il punto di staccata giusto e incappando in un errore fatale nel corso della prima parte della corsa domenicale, prima della sospensione per il grave incidente tra Franco Morbidelli e Johann Zarco: “Abbiamo sofferto tantissimo coi freni. Sinceramente il passo che avevamo credo mi avrebbe consentito di ottenere la top-5, non la vittoria, e questo riscontro non è un bene perché dobbiamo cercare di ottenere più punti quando ne abbiamo l’opportunità. Avendo questo problema, sono andato lungo e ho perso tanto tempo e posizioni e non sono riuscito a recuperare“, le parole di Quartararo (fonte: Sky Sport).

[sc name=”banner-app-2020″]

Di sicuro, un campanello d’allarme c’è in casa del Team Yamaha Petronas e il bis in Stiria tra una settimana non è ben augurante se si valuta la forza della Ducati emersa quest’oggi. Sarà interessante quindi capire quale sarà la reazione del francese.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità