Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Oggi è stato più difficile del previsto, di positivo c’è che sono ancora in testa al campionato”

Pubblicato

il

Doppio round austriaco davvero da cancellare per Fabio Quartararo, capace di raccogliere appena 11 punti totali nelle due gare disputate al Red Bull Ring di Spielberg. Il francese della Yamaha Petronas, oggi solo 13° al termine di una corsa a dir poco disastrosa, ha comunque conservato la leadership della classifica iridata ma ora può contare su un margine risicato di 3 punti su Dovizioso e 14 su Miller. Il nizzardo classe 1999 ha sofferto più del previsto dopo la doppietta di Jerez de la Frontera, pagando dazio su piste difficili da digerire per le caratteristiche della sua M1, perciò sarà determinante tornare a salire almeno sul podio tra tre settimane a Misano su un circuito amico in modo da allungare nuovamente sui suoi primi inseguitori.

[sc name=”banner-app-2020″]

Oggi è stato più difficile di quanto pensassimo – spiega il francese ai taccuini del sito ufficiale Yamaha – Ero dietro a molti piloti in gara e abbiamo visto che il potenziale della nostra moto non era così importante rispetto a quelle degli altri. Stavamo perdendo molto in diverse aree. Dobbiamo trovare la soluzione perché questo sarà un problema a Barcellona, ​​Aragon e Valencia, dove ci sono molti rettilinei. È qualcosa che dobbiamo capire in modo da poterlo migliorare. Non vedo l’ora di arrivare a Misano perché dovremmo essere migliori li; non è stato così divertente guidare qui oggi! Di positivo c’è però che siamo ancora in testa al campionato. Dobbiamo salire sul podio nelle prossime gare e ritrovare il feeling che avevamo a Jerez. Questo sarà l’obiettivo principale per Misano”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità