MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Andiamo forte sul giro secco, faccio fatica in previsione gara”
Franco Morbidelli soddisfatto a metà al termine delle prove libere del venerdì del GP della Repubblica Ceca, terzo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Brno il pilota della Yamaha Petronas ha concluso in seconda posizione nel computo della classifica combinata con il crono di 1’56″509 a soli 7 millesimi di secondo dal team-mate Fabio Quartararo. Convincente, dunque, il “Morbido” nella simulazione del time-attack, ma non altrettanto nei long run. Il centauro italiano, come tanti del resto, ha sofferto il poco grip di base della pista ceca e trovare la giusta messa a punto non è stato così tanto facile.
Sono queste dunque le sensazioni espresse ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Facciamo fatica con le gomme sul passo gara, non ce lo aspettavamo a essere sincero. Sul giro secco siamo messi molto bene. Questo fine settimana le mescole lavorano in un modo strano, spero che non sia solo per noi. Mi auguro di arrivare domani con una performance migliore“.
[sc name=”banner-app-2020”]
La notizia di oggi è anche l’infortunio serio al pilota italiano della Ducati Pramac Francesco “Pecco” Bagnaia, che si è procurato una frattura alla tibia: “Mi spiace molto per lui, stava andando forte e spero possa riprendersi al più presto“, le parole di Franco.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse