Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Domani dovrò rimontare dalla quarta fila, speriamo che non piova…”

Pubblicato

il

Si chiude con un modesto undicesimo posto il sabato di Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha Petronas, infatti, non è stato in grado di portare la sua M1 nelle posizioni che contano nelle qualifiche del GP di Stiria 2020 di MotoGP e ha addirittura peggiorato la sua prestazione di sette giorni fa. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, infatti, aveva concluso al settimo posto, mentre oggi è scivolato addirittura in quarta fila.

Si sa da tempo che il Red Bull Ring non è certo la pista ideale per la moto di Iwata, e la giornata odierna l’ha ampiamente confermato. “Oggi è stata una giornata divertente, in una giornata positiva. Questa mattina mi sentivo bene e sono stato in grado di evitare la Q1 – le sue parole a Vroom.com – Nonostante questo non abbiamo trovato il giusto potenziale in qualifica. Abbiamo provato qualcosa di differente, anche a livello di mescole di gomme, ma non è andato a buon fine”.

Un pensiero sulla gara di domani. “Partirò dalla undicesima casella della griglia, che diventerà la decima per la penalizzazione di Zarco, per cui non è malissimo come inizio. A parte i primi 4 dello schieramento siamo più o meno tutti sullo stesso ritmo. Proverò a fare il massimo ed a conquistare più punti possibili. Se poi dovesse piovere, tutto sarebbe più complicato. Il tracciato è difficile quando è bagnato, per cui spero che sarà asciutto”. 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mfauzisaim / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità