MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Domani proveremo a stare davanti ai francesi”
Franco Morbidelli può definirsi soddisfatto, dopo la giornata di oggi: con la sua Yamaha è riuscito ad arrivare al terzo posto delle qualifiche del GP di Repubblica Ceca, dando un brivido non indifferente ai tifosi italiani che hanno sperato di vedere un nostro connazionale in pole position in uno dei templi del motociclismo mondiale. 1’55″998 il tempo del venticinquenne romano.
[sc name=”banner-app-2020″]
Queste le sue parole a Sandro Donato Grosso per Sky Sport: “E’ stata una qualifica buona per me, in FP4 ho fatto una piccola caduta alla 11 e ho perso un po’ il feeling davanti, ma giro dopo giro, al primo time attack, ho cercato di riprenderlo e alla fine è tornato. Sono riuscito a fare un buon secondo time attack, abbastanza da partire in prima fila. Domani spero di fare una buona partenza dietro ai due francesi. O magari davanti“.
Qualche minuto più tardi: “E’ stata una buona qualifica. Sinceramente avevo perso un po’ di feeling dopo l’abbastanza strana caduta in FP4, forse avevo troppi giri sulla gomma e spingevo troppo per la condizione in cui ero. Il primo time attack è stato un po’ macchinoso, nel secondo sono riuscito ad avere un buon feeling davanti. E’ stato abbastanza buono per partire in prima fila. Non ho controllato ancora i passi dei primi 4, ma a guardare l’andamento generale del weekend sia io che Fabio (Quartararo, N.d.R.) abbiamo un passo simile, ci saranno di sicuro altre moto perché la gara non potrà essere secondo me al 100%, bisognerà controllare un po’ le gomme. Stamattina ho avuto un problemino, ma niente di grave. Perché due moto del 2019 in prima fila? Ducati non lo so, Yamaha, la mia moto non è quella dell’anno scorso, è un mezzo ibrido. Va bene così“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com