MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Ho sbagliato a etichettare Zarco come assassino”
L’incidente di domenica scorsa sul circuito di Spielberg che ha coinvolto Franco Morbidelli e Johann Zarco ha fatto molto discutere. Sin da subito il pilota italiano, così come Valentino Rossi, ha attaccato duramente il transalpino per un presunta scorrettezza che avrebbe messo a repentaglio l’incolumità dei colleghi in pista. La telemetria, però, corroborerebbe la tesi dell’errore visto che Zarco avrebbe frenato più tardi nel punto incriminato rispetto alle tornate precedenti.
Franco Morbidelli, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha fatto un passo indietro ammettendo di aver esagerato: “Più rivedo l’incidente, più mi rendo conto della pericolosità dalla manovra di Zarco e non riesco a capire cosa gli sia passato per la testa. Ma ho sbagliato a etichettarlo come assassino“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Il pilota romano ha chiesto scusa al collega per le parole pesanti usate nel post gara: “Definirlo così è stato un errore da parte mia si dà per scontata la volontarietà e non è così. Per questo gli ho chiesto scusa per averlo definito così, ma sono ancora scioccato e impaurito. Spero si faccia un buon lavoro per sanzionarlo perché quella che ha fatto è una manovra sconsiderata. Paura? No ho voglia di tornare in pista“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse