MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Lato destro del mio corpo ancora dolorante, ma sono fiducioso di essere pronto per il weekend”

Pubblicato

il

Dopo alcuni giorni di riposo in Italia, Franco Morbidelli è nuovamente pronto per affrontare il prossimo weekend di gara sempre al Red Bull Ring di Spielberg per il Gran Premio di Stiria 2020, quarto round del Mondiale MotoGP. L’italo-brasiliano della Yamaha Petronas va a caccia di riscatto dopo il ritiro di domenica scorsa, in cui si è reso protagonista di un brutto incidente con la Ducati di Zarco (i due sono attesi domattina dagli steward per analizzare l’accaduto) che alla fine si è risolto fortunatamente senza grandi conseguenze dal punto di vista fisico. L’azzurro, campione iridato di Moto2 nel 2017, sta comunque disputando una stagione positiva (a Brno ha conquistato il suo primo podio in top class) e sarà sicuramente uno dei piloti da tenere d’occhio questo fine settimana nella lotta per le posizioni di vertice.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopo la gara sono tornato in Italia per riposarmi a casa – dichiara Morbidelli al sito ufficiale del Team Petronas – Ho riposato in questi ultimi giorni assicurandomi di essere il più preparato possibile per questo fine settimana. Sono grato di stare bene e di non aver rimediato un grave infortunio: il lato destro del mio corpo è ancora dolorante, ma meglio di quanto mi sarei aspettato dopo quella caduta. Non vedo l’ora di iniziare il fine settimana e di concentrarmi di nuovo sulle corse. Voglio vedere come mi sento sulla moto venerdì, ma sono fiducioso di essere pronto. So che potremmo avere un altro weekend difficile e dobbiamo fare più punti possibile. La mia squadra ha lavorato duramente per darmi la migliore moto possibile e spero di ottenere un ottimo risultato per loro in questo fine settimana“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version