Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Austria 2020: Pol Espargarò e Brad Binder, la KTM per ripetere la magia di Brno

Pubblicato

il

Si sono chiuse a Spielberg le qualifiche del GP d’Austria, quarto round della MotoGP. Lo spettacolo e le sorprese non sono mancate in una sessione che ha premiato lo spagnolo Maverick Viñales. La KTM, costruttore che gioca in casa in questo fine settimana, cerca il bis dopo la prima vittoria nella classe regina delle due ruote, raccolta sette giorni fa nel GP della Repubblica Ceca con il sudafricano Brad Binder.

La qualifica odierna si può definire mediocre per la compagine austriaca. Lo spagnolo Pol Espargarò ha regalato alla squadra il quinto posto con un ritardo di 162 millesimi dall’autore della pole. L’iberico ha tenuta alta la bandiera KTM in una sessione che non ha visto brillare Brad Binder, solo 17° al termine delle qualifiche. Anche le moto private del portoghese Miguel Oliveira e dello spagnolo Iker Lecuona hanno faticato durante il pomeriggio, rispettivamente con un 11° ed un 16° posto.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sembra dunque Pol Espargarò il candidato numero uno per difendere i colori della KTM, casa da cui ci attendiamo molto in una pista che sulla carta dovrebbe essere favorevole. Le due Ducati dell’australiano Jack Miller e del nostro Andrea Dovizioso e le Yamaha del francese Fabio Quartararo e di Maverick Viñales scatteranno davanti alla KTM di Espargarò, pronto ad un’impresa storica nella casa del proprio team.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità